- via internet sul Sito www.vidahair.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 o via telefono al +39 0815793540 (Tariffa nazionale) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
- via email all'indirizzo ordini@vidahair.it
Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno:
- identificarsi
- scegliere la modalità di consegna
- accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine (denominata "Riassunto ordine")
- scegliere la modalità di pagamento.
Una volta selezionata la modalità di pagamento i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a VIDAHAIR S.r.l.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico...), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Alla ricezione dell'ordine VIDAHAIR S.r.l. consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate. Preghiamo i nostri Clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frode inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
VIDAHAIR S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club Internationale) bonifico bancario, buoni regalo Vidahair, Paypal, contrassegno. Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l'addebito avviene quattro (4) giorni dopo la convalida dell'ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo. Il pagamento online tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete.
Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente nel caso di consegne standard effettuate in Italia. Grazie al pagamento in contrassegno, l'ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o mediante assegno nel caso in cui la spesa totale sia inferiore ai 2999,00 €; nel caso in cui la spesa totale sia superiore ai 2999,00 € il pagamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente mediante assegno circolare intestato al corriere. E' facoltà e consuetudine del corriere chiedere copia dell'assegno circolare anticipata via fax prima di procedere alla consegna.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
La durata indicata di 7 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine. VIDAHAIR S.r.l. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro trenta (30) giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il diritto di rispedizione può essere esercitato solo se i prodotti rispediti sono in condizioni tali da poter essere rivenduti da VIDAHAIR S.r.l. Gli articoli rispediti usati, incompleti, rovinati, danneggiati o sporcati dal Cliente saranno respinti. Il termine per la sostituzione del prodotto è di trenta (30) giorni lavorativi.
Nell'opzione del rimborso VIDAHAIR S.r.l. si impegna a rimborsare al Cliente la totalità dell'ordine entro un massimo di trenta (30) giorni lavorativi:
- tramite bonifico bancario se il diritto di recesso è esercitato nei 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei prodotti;
- sottoforma di buono acquisto dall'undicesimo al trentesimo giorno lavorativo successivo alla ricezione dei prodotti. Il diritto di recesso si esercità senza alcuna penalità, fatta eccezione per le spese di rispedizione che restano a carico del Cliente.
In base alla garanzia legale di conformità, Vidahair S.r.l. si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui VIDAHAIR S.r.l. è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.
In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.
Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 3 mesi (90 giorni) dalla data di consegna dell'ordine. Fatta eccezione per le apparecchiature elettroniche per uso professionale per le quali il termine è di 6 mesi dalla data di ricevimento della merce.
Si ricorda inoltre che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
- la riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),
- un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore;
- un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;
- qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.
8. Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto):
Generalmente, le garanzie del costruttore non coprono:
- la sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, sonotrodi in teflon per gli articoli VU03);
- l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
- i danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
- i danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia o polveri…).
Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti. In ogni caso, VIDAHAIR S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati. Nel caso in cui la garanzia costruttore non dovesse applicarsi, il costruttore procederà ad un preventivo. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte da tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.
Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale montante dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.
Il Servizio Post Vendita non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto. In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico di VIDAHAIR S.r.l. per 1 mese. Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato e VIDAHAIR S.r.l. potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.
10. Protezione dati personali
VIDAHAIR S.r.l. è autorizzata a raccogliere, trattare ed usare i dati personali del Cliente. I suddetti dati saranno oggetto di un trattamento con strumenti informatici.
Si ricorda che il Cliente potrà in qualsiasi momento richiedere a VIDAHAIR S.r.l. di fornire informazioni riguardanti i propri dati personali e chiederne la modifica, contattando il nostro Servizio Clienti.
In caso in accettazione al momento della creazione del conto sul Sito, VIDAHAIR S.r.l. ed i propri partner commerciali possono inviare al Cliente informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte. Tali partner sono scelti da VIDAHAIR S.r.l. e sono riconosciuti per la qualità dei prodotti e servizi proposti.
Il Cliente potrà richiedere in qualsiasi momento l’interruzione dell’invio di tali messaggi di posta elettronica inviando un'email all'indirizzo info@vidahair.it.
VIDAHAIR S.r.l. ricorda, inoltre, che i cookies registrano alcune informazioni contenute nella memoria del disco rigido del computer del Cliente. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporre offerte personalizzate, basate sugli articoli dal Cliente già selezionati nel corso delle visite precedenti. Una finestra d'avviso richiederà anticipatamente se si desidera o meno accettare tali cookies. Tali cookies non contengono informazioni confidenziali.
11. Proprietà intellettuale